Qualificare le competenze


Vetrofania Se l'impegno nella vostra attività ha consolidato nel tempo l'esperienza di offrire ai vostri clienti diamanti di qualità e di provenienza certificati; se il vostro desiderio è quello di vedere queste competenze concretamente riconosciute; se la vostra aspirazione è quella di collocare tutto questo in una posizione commerciale e sociale di grande prestigio; la Borsa Diamanti d'Italia ha realizzato e promosso un programma che offre queste opportunità a coloro che dimostrano indubbi requisiti morali e professionali.

Il programma comporta la designazione a "Punto Vendita Qualificato" della Borsa Diamanti d'Italia.

Il Punto Vendita Qualificato è un esercizio commerciale di preziosi al dettaglio riconosciuto dalla Borsa Diamanti d'Italia come un punto di riferimento per la sua competenza, professionalità e onestà nel commercio dei diamanti nel nostro Paese.

Come partecipare

Per partecipare al programma con la possibilità di ottenere la nostra designazione a Punto Vendita Qualificato è prima di tutto necessario frequentare, od aver frequentato, il Corso Diamante organizzato da uno dei seguenti Istituti Gemmologici Internazionali:

        (L'iscrizione e le due giornate di corso sono a carico di ciascun partecipante.)

Diversamente, è necessario essere già in possesso di un attestato dei suddetti Istituti od aver ottenuto a tutti gli effetti il diploma di Gemmologo presso un'Istituzione riconosciuta.

La designazione a Punto Vendita Qualificato comporta l'accettazione e l'osservanza di un Codice Deontologico. Per informazioni rivolgersi direttamente in Segreteria.

(I moduli necessari a proporre la propria partecipazione a questo programma possono essere scaricati da qui.)

Appunti